Connessione, territorio, ecosostenibilità
La connessione virtuale facilita la conoscenza e l'esperienza turistica ecosostenibile fra membri delle comunità territoriali d'Irpinia, le Aziende Irpine stesse e il pubblico che ama prodotti tipici legati all'esperienza territoriale eno-gastronomica e non solo riuscendo a costruire una relazione virtuosa di fiducia a Km zero, diretta e senza intermediari a garanzia dell'effettiva qualità, genuinità, provenienza e autenticità del prodotto/servizio.
Perchè scegliere IRPINIANDGO?
Siamo innamorati della nostra terra e delle sue potenzialità: l'IRPINIA.
Vi offriamo solo quello che conosciamo e sappiamo in prima persona essere sostenibile a KM zero e in linea con i principi di amore e rispetto per il territorio.
Scegliendo IRPINANDGO avrai:
Contatto a Km. Zero
Potrai decidere quale produttore contattare direttamente e potrai andarlo a conoscere prima di acquistare direttamente durante la tua visita al territorio in modo che i produttori ci mettano la faccia, sempre su ciò che producono e come lo fanno.
Consapevolezza del Territorio
Potrai acquistare consapevolmente prodotti tipici irpini a km. zero, grazie all'escursione turistica del territorio alla nostra comunicazione e contatto diretto con le comunità irpine, potrai gustare e capire la cultura che c'è dietro ai nostri prodotti tipici e al nostro modo di vivere queste terre.
Nessuna Intermediazione
Potrai conoscere il territorio, le tradizioni culinarie e culturali, i suoi prodotti e i produttori irpini senza intermediazione diretta.
Connessione Comunità
Vogliamo far conoscere l'Irpinia nel mondo e favorire il turismo responsabile ed ecosostenibile per migliorare i servizi e la vivibilità di questi magnifici luoghi e le relazioni umane tra le comunità irpine. Per questo motivo Irpiniandgo funge da collettore virtuale, cercando di costruire la fiducia necessaria per creare una catena di valore locale. grazie al nostro portale potrai conoscere la nostra terra: l'irpinia trovare amici, fare esperienze vere e uniche sul territorio e assaporarne i frutti e trovare anche nuovi amici, non solo prodotti.
I migliori Borghi Irpini del mese da visitare
Volturara Irpina
Suggestivo Borgo sito alle falde dei Monti Picentini e dominato dal Castello di San Michele, famoso per la Bocca del Dragone e l'altopiano e lago omonimo, luogo ideale per escursioni, trekking e gastronomia
8712
Ariano Irpino
Antico Borgo Irpino, risalente al Neolitico, da visitare il Castello Normanno e la Cattedrale romanica del XI secolo. Il centro del paese è situato su tre colli, per cui è denominato il "Tricolle"
8712
Mirabella Eclano
Borgo in cui si trovano gli scavi dell’antica città di Aeclanum, uno dei principali centri della tribù sannita degli irpini, situata strategicamente sulla famosa Via Appia, la più importante strada romana
8712
Gesualdo
Uno dei Borghi di interesse storico e artistico di rilievo d'Irpinia, dove in cima ad una collina è possibile ammirare il Castello e passegiare per l'antico Centro Storico ristrutturato.
8712
Rocca San Felice
Borgo antico che si erge sulla rocca, uno dei panorami più belli d’Irpinia e nel cui territorio è presente un fenomeno unico al mondo: le Mefiti della Valle di Ansanto
8712
Montella
Borgo famoso proprio per la bellezza del paesaggio in cui si coltiva la famosa Castagna IGP ed è sede del Santuario del S.Salvatore, antichissimo luogo di culto
8712